MENU

Calendario didattico 2011/2012

Apri il calendario didattico 2011/2012

Apri l'Allegato al calendario didattico 2011/2012

Nell'allegato al calendario didattico sono riportate dettagliatamente:
- le modalità di presentazione della domanda di laurea in presenza di debiti formativi;
- la Tabella tesi, con le scadenze per le sessioni di laurea;
- la Tabella esami.



Variazioni intervenute successivamente all'invio del Calendario didattico al Rettore (28/04/2011 prot. 667 III/8)

  1. Esami sessione autunnale (2, 3, 4 novembre 2011) solo per Architettura quinquennale
    Il Consiglio di Facoltà del 5/7/2011, a seguito della richiesta da parte dei Rappresentanti degli studenti del corso di laurea magistrale Architettura quinquennale, ha approvato l'istituzione del secondo appello della sessione autunnale nel mese di novembre, con sospensione delle lezioni, solo per il corso di laurea magistrale Architettura quinquennale.
    I documenti "calendario didattico" e "allegato del calendario didattico" già inviati al Rettore in data 28/4/2011, non verranno modificati.
  2. Piano di studio
    In data 3 Febbraio 2012 è stato modificato l'Allegato del calendario didattico 2011/12. La modifica apportata è relativa all'adeguamento al RDA (Regolamento Didattico di Ateneo) dove all'art. 17 (Piani di studio) al comma 4 è riportato "In casi di necessità e urgenza, adeguatamente motivati, lo studente può presentare domanda di variazione al piano di studio approvato almeno trenta giorni prima della presentazione della domanda di tesi di laurea alla segreteria studenti." E' stata pertanto aggiunta la data di scadenza per la presentazione delle variazioni al piano di studio (pag. 1 e pag. 2, colonna G dell'Allegato al calendario didattico 2011/12).

 



Regolamento Didattico di Ateneo

Articolo 15
Calendario didattico

1. Nessun corso di laurea e di laurea magistrale può iniziare prima della terza settimana di settembre e finire oltre il 30 giugno. Entro il 30 aprile di ogni anno le strutture didattiche definiscono la programmazione didattica annuale e stabiliscono le date di inizio e di conclusione delle lezioni per ciascun corso di studio e ne danno tempestiva comunicazione al Rettore.
2. La struttura didattica può deliberare l'articolazione dell'anno accademico in periodi didattici fermi restando gli obblighi di servizio dei docenti. L'orario delle lezioni è stabilito dal Consiglio della struttura didattica in modo tale da evitare ogni sovrapposizione fra gli insegnamenti obbligatori di ogni anno di corso nell'anno accademico prefissato e da consentire la migliore fruizione della didattica da parte degli studenti.
3. L'attuazione delle delibere dell'organo della struttura didattica è affidata al responsabile della medesima, che può adottare, nel perseguimento delle finalità di cui al precedente comma, quelle variazioni dell'orario che si rendessero necessarie.

Ultimo aggiornamento

28.06.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni