Le lezioni sono tenute prevalentemente in italiano con alcuni contenuti in lingua inglese. I materiali didattici ed i testi di riferimento sono in italiano ed in inglese.
Contenuto del corso
Il corso analizza: Le specificità della gestione del Marketing dei servizi; Il Marketing B2B; Mercati Globali e Marketing Internazionale; Digital Marketing e Marketing Interattivo; La gestione dell’innovazione del prodotto; Luxury and Fashion Target; Customer Care & CRM.
Il corso ha come obiettivo principale l'acquisizione da parte degli studenti di conoscenze avanzate riferite alla gestione di ambiti specialistici del Marketing. Esempi, esercitazione e case study consentiranno di rendere concrete ed operative le competenze e conoscenze acquisite.
Prerequisiti
Conoscenze di base di Marketing
Metodi Didattici
Il corso sarà erogato attraverso lezioni settimanali nell'arco del semestre che affronteranno teorie e pratiche di Advanced Marketing. Gli studenti saranno esposti a seminari e attività in classe, incluse presentazioni, analisi di casi di studio ed esercizi di discussione. Il corso sarà supportato dai contenuti collocati in ambiente Moodle.
Modalità di verifica apprendimento
Frequentanti:
- Presentazione in classe del lavoro di gruppo.
- Esame scritto su programma e su lavoro individuale.
Non Frequentanti
- Esame scritto su Tutto Kerin, Hartley e Tutto Chaffey, Smith