MENU

Recupero Test OFA

Il corso di recupero per gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) di matematica è effettuabile on line.

Il corso prevede moduli e lo studente può dedicarsi a quelli d'interesse della propria Scuola senza alcun vincolo. Ogni modulo prevede un test finale, e la sufficienza consente allo studente di iscriversi alla prova di verifica e di ottenere un certificato di conclusione del corso scaricabile online.

Gli studenti hanno inoltre la possibilità di esercitarsi con prove di simulazione prima di sostenere la prova di verifica dell'assolvimento OFA.

L'accesso al corso di recupero e alle simulazioni è possibile da:

 

Per quanto riguarda la prova di verifica dell'assolvimento degli OFA, questa prevede la risoluzione di 15 quesiti, relativi ai moduli indicati dalla Scuola di appartenenza, e una soglia di sufficienza di 9 risposte esatte. A ogni domanda con risposta esatta è assegnato 1 punto e 0 punti alle domande con risposte sbagliate o non date.

La prova sarà gestita dall'unità di processo di Ateneo "Procedure Selettive Per Gli Studenti" (Dirigente Dr.ssa Maria Orfeo), sarà a distanza e lo studente dovrà riprendere il proprio schermo con una telecamera esterna durante tutta la durata della prova.


Le date programmate per il recupero OFA sono:

 

Iscritti coorte 2021/22

- 07/04/2022 dalle ore 14.30 - https://ammissioni.unifi.it/INFO/DETTAGLIO?key=2020

- 21/04/2022 dalle ore 14.30 - https://ammissioni.unifi.it/INFO/DETTAGLIO?key=2021

- 05/05/2022 dalle ore 14.30 - in programmazione

- 31/05/2022 dalle ore 14.30 - in programmazione

 

ISCRIZIONI SU TURUL

 

La prova sarà a distanza e avrà inizio alle ore 14:30 svolgendosi su più turni.
Il giorno precedente la prova lo studente riceverà via mail l'invito con l'indicazione dell'orario preciso per l'identificazione e lo svolgimento del test.

Ultimo aggiornamento

28.06.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni