Le matricole degli anni accademici precedenti che devono ancora assolvere gli OFA possono:
Iscrizione alle prove di recupero OFA
Una prima prova di recupero è programmata per il giorno 1 giugno 2023.
Le iscrizioni, sul sito https://ammissioni.unifi.it/INFO/, sono aperte dal 23/05/2023 ore 14:00 al 30/05/2023 ore 23:59
Cliccare su Prove di verifica
Occorre effettuare il login, selezionare la tipologia di accesso "studenti" e inserire le credenziali di Ateneo fornite in fase di immatricolazione, per procedere all'iscrizione.
La verifica dei requisiti per poter accedere alle prove di recupero verrà effettuata immediatamente a valle della chiusura delle iscrizioni, ovvero prima dello svolgimento della prova stessa. Coloro che non avranno soddisfatto tutti i requisiti, verranno esclusi dalla prova di recupero e avvisati tramite email, all'indirizzo istituzionale (@stud.unifi.it).
Per gli studenti e studentesse DSA, BES o con disabilità, al momento dell'iscrizione all'esame, sarà possibile caricare anche la documentazione necessaria per ottenere gli eventuali strumenti compensativi o misure dispensative necessarie. Per eventuali esigenze specifiche, è possibile contattare il Servizio di Orientamento e Ascolto per l'Inclusione dell'Università di Firenze.
Di seguito le modalità per iscriversi e frequentare il corso MOOC di Matematica di Base erogato dal CISIA:
Si segnala, inoltre, il seguente materiale interamente gratuito, che l'Università di Firenze mette a disposizione delle sue studentesse e dei suoi studenti per affrontare al meglio la prova di recupero OFA:
Infine, suggeriamo di svolgere le esercitazioni TOLC erogate dal CISIA, anche queste completamente gratuite, che consentono di prendere dimestichezza con le prove di recupero.
Ultimo aggiornamento
23.05.2023