MENU

ARCHIPRIX ITALIA

Concorso di Architettura Internazionale che premia le migliori tesi di laurea

Sta per scadere il termine per partecipare ad ARCHIPRIX ITALIA. Il concorso di Architettura Internazionale (4° edizione) premia le migliori tesi di laurea nel campo dell’architettura e dell’urbanistica, con lo scopo di agevolare l’introduzione di giovani progettisti di talento nel mondo della professione. Possono partecipare tutti i neolaureati che abbiano discusso la propria tesi presso una Facoltà italiana di Architettura o di Ingegneria Edile-Architettura, negli a.a. 2012/2013 e 2013/2014.

ARCHIPRIX Italia 2015 presenta le migliori Tesi di Laurea per le tre sezioni:

  • Architettura
  • Urbanistica e Paesaggio
  • Restauro Architettonico e tecniche di recupero di Edifici Storici

Possono partecipare tutti i neolaureati che abbiano discusso la propria tesi presso una Facoltà italiana di Architettura o di Ingegneria Edile-Architettura, negli a.a. 2012/2013 e 2013/2014.

Il Dipartimento procederà ad una selezione delle migliori Tesi, in numero massimo di nove progetti (max. n. 3 per sezione).

Per poter partecipare alla selezione della Commissione di Dipartimento, ogni candidato dovrà presentare alla Segreteria del Dipartimento , a mano,  presso Santa Teresa - via della Mattonaia, 14 IV piano  (c.a. sig.ra Daniela Chesi) oppure per mail all'indirizzo daniela.chesi@unifi.it entro il giorno 1/7 p.v.:

  • relazione scritta in lingua italiana composta da non più di n. 1 cartelle dattiloscritte formato UNI4, per un massimo di 2000 battute spazi compresi in .pdf (vedi punto b art. 7 del bando archiprix 2015, allegato alla presente) accompagnato dal pdf della tesi di laurea.

I candidati selezionati saranno avvertiti per mail.
La presentazione avviene esclusivamente per via telematica e la consegna degli elaborati è fissata per il prossimo 15 luglio 2015 .

L'invio degli elaborati può essere effettuato dal concorrente ma il progetto dovrà essere accompagnato da una dichiarazione, a firma del Direttore, che trattasi di tesi scelta dal Dipartimento nell'ambito della Selezione per il Premio Archiprix Italia.

Propongo che la Commissione per la selezione delle tesi di laurea sia composta dai Coordinatori delle Sezioni interessate: Fabio Capanni, Raffaele Paloscia, Luca Giorgi.

25 Giugno 2015 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni