MENU

Corsi singoli

E’ possibile seguire uno o più insegnamenti attivati all'interno dei corsi di studio. Alla pagina dedicata di Ateneo si trovano informazioni sui requisiti, le modalità per presentare domanda, la quota di iscrizione e gli esami.

 

CORSI A NUMERO PROGRAMMATO

Per gli insegnamenti erogati dai corsi di laurea a numero programmato, ovvero Scienze dell'Architettura, Architettura a Ciclo Unico e Disegno Industriale la persona interessata deve:

1 - seguire le procedure indicate nella pagina di Ateneo per individuare il corso. ATTENZIONE, non si possono inserire moduli di sola frequenza in quanto trattasi di moduli facenti parte di un esame diviso in più moduli e quindi con più cfu non registrabile singolarmente ma solo per l'intero. Sono ammessi solo insegnamenti completi (ad esempio laboratori composti da più moduli), che possono essere visualizzati nell'offerta formativa. Per evitare problemi di sovrapposizione di orario delle lezioni si consiglia di scegliere esami dello stesso corso di laurea e dello stesso anno.

2compilare il modulo MOD. CS_03 alla pagina di Ateneo ed inviarlo a: 

- scuola@architettura.unifi.it per i corsi di architettura e paesaggio (sede Firenze)

segr@design.unifi.it per i corsi di design, disegno industriale e moda (sede Calenzano)

3- successivamente alla risposta da parte della segreteria, sulla disponibilità dei posti, effettuare il pagamento.

 

La Scuola valuta la richiesta e in base ai posti disponibili concede o rifiuta il nulla osta. Si fa presente che i corsi a numero programmato sono riservati, pertanto la fruibilità degli stessi è condizionata all'esistenza di posti residui. In caso di richiesta di iscrizione a corsi singoli per insegnamenti impartiti al primo anno, la Scuola potrà dare una risposta sull'effettiva disponibilità solo dopo lo scorrimento completo delle graduatorie d'immatricolazione.

Ultimo aggiornamento

28.06.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni