Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ARCHITETTURA Scuola di Architettura
Per laurearsi

Per laurearsi


Per accedere alla prova finale il laureando deve essere in regola con il pagamento delle tasse o dei contributi e deve aver acquisito il numero di crediti previsto dal relativo regolamento didattico del corso. Art. 21 R.D.A.

Le Lauree saranno sempre a distanza fino a nuove disposizioni.

La sessione Straordinaria 3 del 12-16 aprile 2021 avrà anche un secondo appello nella settimana 7-11 giugno 2021, come da (indicazioni di Ateneo). Questa sessione è completamente indipendente da quella di aprile, sei iscritto alla sessione di aprile e non riesci a laurearti puoi cancellarti e scriverti in quella di giugno.
Le scadenze per le tesi giugno NON si trovano nell'allegato del calendario didattico, si trovano in questa pagina

La sessione con denominazione "semestre aggiuntivo" è dedicata agli studenti del PF24 (Percorso Formativo 24 CFU)

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI LAUREA

 

Requisiti (tasse e iscrizione)

Possono presentare domanda di laurea gli studenti iscritti nell’anno accademico di riferimento della sessione. L'iscrizione ad un anno accademico ha valenza da settembre fino ad aprile (compreso) dell'anno successivo. Ciò significa che lo studente che intende laurearsi entro aprile del nuovo anno accademico è esonerato dalle tasse universitarie.
In caso di pagamento di tasse non dovute, queste verranno rimborsate.

L'iscrizione deve essere regolarizzata almeno un giorno lavorativo prima della scadenza della domanda di laurea, presso la Segreteria Studenti. Questo perchè le tasse, una volta pagate, non vengono acquisite immediatamente in carriera, ma il giorno successivo, come anche l'iscrizione (gli aggiornamenti dei sistemi informatici avvengono la notte). Inoltre il pagamento delle tasse non è automaticamente agganciato all'iscrizione, pertanto, i laureandi che devono iscriversi alle sessioni di tesi, devono verificare che abbiano la registrazione dell'iscrizione in Gestione Carriera Studenti alla pagina dei Servizi on line e se l'iscrizione non è aggiornata devono comunicare alla segreteria studenti l'avvenuto pagamento delle tasse, almeno un giorno lavorativo prima della scadenza della domanda di laurea. 
In caso di regolarizzazione dell'iscrizione fuori dai termini ordinari, con il conseguente pagamento delle tasse il giorno stesso della scadenza della domanda di laurea, non sarà possibile iscriversi alla sessione.

 

Attenzione: l'acquisizione della domanda di tesi on-line non è garanzia di regolarità riguardo a esami e tasse universitarie e prevede in ogni caso il controllo della Segreteria Studenti su di essi.

 

Per avere una panoramica di tutte le scadenze consultare l'allegato del calendario didattico dove è indicato l'Anno Accademico di riferimento.

 

 

 

 

 

 

 

 
ultimo aggiornamento: 13-Ott-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina