Corsi di Studio

Corsi di primo livello (Lauree triennali e Laurea magistrale a ciclo unico)

Le lauree di 1° livello (tre anni e ciclo unico) assicurano una formazione di conoscenze critiche, competenze e capacità di base, che si specifica e si sviluppa secondo le tre linee di formazione: architettura, design e territorio.

Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico, quinquennale, della Scuola di Architettura è:

1. Architettura (LM-4 c.u.)

I Corsi di Laurea Triennali della Scuola di Architettura sono:

1. Design Tessile e Moda (L-4)
  2. Product, Interior, Communication and Eco-social Design (L-4)
  3. Pianificazione della Città, del Territorio e del Paesaggio (L-21)
  4. Scienze dell’Architettura (L-17)

I Corsi prevedono accessi programmati a livello nazionale e locale. Offrono un titolo di laurea utile sia per continuare il percorso di formazione che per un ingresso nel mercato del lavoro.
Con la Laurea Triennale si accede ai Corsi di Laurea Magistrali (+2), ai Master di I Livello e ai Corsi di Specializzazione.

Corsi di secondo livello (Lauree Magistrali)

La formazione magistrale offerta dalla Scuola è articolata in 5 Corsi:
  1. Architettura (LM-4)
    articolato in due curriculum:
  2. Architettura del paesaggio (LM-3)
  3. Design per l'Innovazione Sostenibile (Advanced Sustainable Design) (LM-12)
  4. Design Sistema Moda (Fashion System Design) (LM-12)
  5. Pianificazione e progettazione per la sostenibilità urbana e territoriale (LM-48)
    articolato in due curriculum:

Da sapere che:
il Corso di Laurea in Scienze dell’Architettura e il Corso di Laurea Magistrale in Architettura sono paralleli ed equivalenti al Corso di Laurea Magistrale in Architettura a ciclo unico: l’intero percorso, composto dalla Laurea triennale e dalla Laurea Magistrale o dalla Laurea Magistrale a ciclo unico, assicura la formazione richiesta ai fini del riconoscimento del titolo di architetto europeo.
L’articolazione della formazione magistrale affidata a più Corsi di Laurea Magistrale, consente al laureato di indirizzarsi secondo le proprie attitudini e capacità e risponde alla articolazione degli Ordini professionali.

ciclo unico
Corso di Laurea