Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ARCHITETTURA Scuola di Architettura
Calendari di laurea

Calendari di laurea

 

Calendario Tesi Settembre 2020

aggiornato al 10/9/20 ore:14:45

Modalità in presenza

 

leggi specifiche....

 

Modalità telematica 

 

leggi specifiche....

 

 

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER LA DISCUSSIONE TELEMATICA

A partire dal 13 marzo è previsto che gli esami di laurea si svolgano a distanza attraverso l’utilizzo di strumenti di connessione audio-video, secondo le modalità indicate nel decreto del rettore n. 360 del 13 marzo 2020 (leggi il testo - versione aggiornata) - La modalità a distanza è stata confermata dal D. R. n. 570 del 20 maggio 2020.

 

I candidati per le discussioni telematiche dovranno:

  • compilare e inviare il modulo di accettazione come indicato qui a seguito

 

  • caricare sulla piattaforma google-drive della Scuola di Architettura un anteprima del lavoro di tesi. Il link per caricare i file si trova accanto al nominativo del candidato pubblicato sul file laureandi.pdf

 

I laureandi dovranno compilare il modulo sottostante e inviarlo alla Scuola utilizzando l'apposito link sottostante accedendo con l'account ufficiale @stud.unifi.it

Modulo di accettazione per i laureandi (scarica in pdf -  rtf ).

upload DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE MODALITA' TELEMATICA

 
Di seguito le istruzioni per la partecipazione alle Sessioni di Tesi in modalità telematica.

Istruzioni sessione telematica MEET

Istruzioni UPLOAD anteprima di tesi

   

 

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER LA DISCUSSIONE IN PRESENZA

al fine di poter svolgere la discussione di tesi in presenza, in completa sicurezza e in accordo con le linee guida di Ateneo, l’accesso alle sedi è possibile per lo stretto tempo necessario alla presentazione del lavoro di tesi.

 

  • L’accesso alle sedi di tesi è consentito solo con l’uso della mascherina e previa misurazione della temperatura all’entrata.
  • Ciascun candidato ha la facoltà di invitare ad assistere alla propria discussione un numero massimo di 2 (due) uditori. Gli uditori possono accedere solo con l’uso della mascherina, previa misurazione della temperatura all'entrata e accompagnati dal laureando.

 

I nominativi degli uditori dovranno essere comunicati quanto prima tramite il form sottostante:

 

Non è ammessa alcuna tipologia di festeggiamenti, prima o dopo la sessione di tesi, sia all’interno delle strutture universitarie che nelle aree limitrofe ad esse.

 

 

 

 

Commissioni 

Il calendario, appena è concluso, viene inviato tramite e-mail a tutti i laureandi ed ai docenti convocati, alla casella di posta elettronica istituzionale.

I tempi di pubblicazione del calendario possono variare da sessione a sessione a causa delle problematiche che possono verificarsi durante la stesura del calendario.

 

Divieto di riprese video e di festeggiamenti nelle Sedi Universitarie

La discussione della tesi è pubblica. Durante la discussione della tesi non sono consentite riprese video in aula.
Il presidente può, a sua discrezione e nel rispetto assoluto del migliore svolgimento della seduta, autorizzare o meno qualche scatto fotografico.
Fuori dalle aule di discussione non sono previste limitazioni di ripresa.
Comunicazione del Presidente della Scuola di Architettura.

 

Variazioni al calendario

Qualora vi siano variazioni al calendario (assenze di commissari, spostamenti di tesi, ecc. ecc.) i file PDF pubblicati in questa pagina non vengono modificati.

Se le richieste di variazione verranno comunicate agli uffici in tempo congruo, gli interessati saranno avvertiti dagli uffici tramite e-mail (alla casella di posta elettronica istituzionale).
La documentazione necessaria per la dissertazione (verbali, ecc.) risulterà comunque corretta.

Se le variazioni saranno comunicate quando tutta la documentazione è stata consegnata alle sedi di discussione, sarà cura del richiedente informare il Presidente della commissione e tutti gli interessati.
In questo caso la documentazione necessaria per la dissertazione (verbali, ecc.) sarà errata; le correzioni potranno essere effettuate direttamente il giorno della seduta, a penna, sui verbali e controfirmati dal Presidente della commissione.

 

 
ultimo aggiornamento: 12-Set-2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina