Il programma Erasmus+

Erasmus+ è il programma dell'Unione Europea che permette a studenti, laureandi, dottorandi e specializzandi di vivere un'esperienza di studio o di tirocinio formativo presso una delle università partner europee, con successivo riconoscimento dell'attività didattica svolta nella propria carriera accademica.

Tra i principali obiettivi del programma ci sono: l'approfondimento della conoscenza di una lingua straniera e la costruzione di una società europea attraverso lo studio e la formazione dei più giovani in contesti interculturali.

studio
Erasmus+ Studio
Il Progetto Erasmus+ Studio consente agli studenti di trascorrere un periodo dai 2 ai 12 mesi presso un'Università europea con la quale la Scuola di Architettura ha un accordo bilaterale Erasmus+.
Traineeship
Erasmus+ Traineeship
Il Progetto Erasmus+ Traineeship consente allo studente di arricchire il proprio curriculum formativo e professionale attraverso un’esperienza di tirocinio all’estero.
docenti
Erasmus+ Docenti
Il Programma Erasmus+ Teaching staff mobility (STA, Staff Mobility for Teaching Assignment), offre ai docenti la possibilità di svolgere un periodo di insegnamento (incarico di docenza) o di docenza associata a formazione (workshop, attività di affiancamento o training) all’estero.
KA171
Erasmus+ KA171
Il programma Erasmus+ (KA171) consente a studenti, personale docente e amministrativo di partecipare a un’esperienza di mobilità “Oltre l’Europa”. La finalità è quella di favorire l’internazionalizzazione dell’istruzione superiore e rafforzare l’attrattività degli istituti.

Icons made by Freepik from www.flaticon.com

24.05.2023