WORKSHOP "OPEN FORT" SIENA

Prof. Michele Paradiso

Il workshop é riferito all'iniziativa dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Siena, denominata Open Fort, che ha lo scopo di dibattere il riuso della Fortezza Medicea di Siena, e più in generale delle tematiche connesse alla riabilitazione strutturale e funzionale delle edificazioni fortificate nel mondo.

Il Workshop si articola in due momenti: il primo coincide con la inaugurazione della esposizione "Le Fortezze militari degli Antonelli XVI-XVII secolo", di cui si allega locandina e programma del seminario di apertura, il secondo coincide con un'altra iniziativa seminariale del citato Ordine, dal titolo "Le Fortificazioni da Siena, oltre Siena", di cui pure si allega programma.

Il workshop e’ rivolto agli studenti interessati dei Corsi di Laurea in Architettura della Scuola. Sono richieste conoscenze, peraltro scontate per chi fosse interessato, di Caratteri costruttivi della edilizia storica, Storia dell'Architettura del Rinascimento, Restauro. L'assistenza al Workshop da diritto al riconoscimento di 2 crediti formativi. Gli studenti interessati sono pregati di inviare una mail entro il 26 ottobre p.v. a michele.paradiso@unifi.it.

21 Ottobre 2016 (Archiviata)