Seminario tematico - ReDLAB

La porta del parco - Scadenza Iscrizioni

Restano pochi posti a disposizione per il seminario tematico - summer school "La porta del parco" che si terrà a Buonconvento (SI) dal 2 al 6 settembre.
Il seminario è aperto agli studenti, dottorandi e studenti di master di UNIFI e UNISI e potete iscrivervi fino al 23 agosto inviando una mail a valeria.lingua[at]unifi.it (indicare nell'oggetto "SEMINARIO TEMATICO PORTA PARCO" e nel testo cognome, nome, università, corso di laurea/master/dottorato e anno di corso).

Il seminario riguarda la definizione di proposte progettuali volte alla fruizione del fiume quale "luogo identitario", attraverso il concetto di "porta del parco" quale punto di accesso virtuale e di accesso reale al parco. Il seminario affronta questo tema attraverso lo sviluppo di progetti interdisciplinari (urbani, paesaggistici, architettonici e legati ai social media) localizzati su un caso pilota specifico: quello di Buonconvento (SI), città sul fiume Ombrone, il secondo fiume della Toscana, oggetto di un contesto già maturo caratterizzato dalla convergenza di intenti da parte degli enti locali e sovralocali.

21 Agosto 2019 (Archiviata)