VINCITORI!!! Borse per viaggio Studio/Seminario

RISULTATI!

VINCITORI!!! Borse per viaggio Studio/Seminario

BANDO DI SELEZIONE per l’assegnazione di n. 2 BORSE PER PARZIALE RIMBORSI VIAGGIO STUDIO in San Pedro de Macorís (REP. DOMINICANA) riservate a studenti iscritti ai CdS Magistrale della SCUOLA DI ARCHITETTURA dell’Università degli Studi di Firenze, all’interno degli Accordi di collaborazione culturale e scientifica tra l’Università degli Studi di Firenze e UCE-Universidad Central del Este (Repubblica Dominicana) (A.A. 2022/23) – Prof. Maria De Santis – periodo aprile – giugno 2023entro e non oltre il 24 marzo 2023 31 marzo 2023.

Sono indette le selezioni per l’assegnazione di n. 2 borse per viaggio studio a San Pedro de Macorís (REP. DOMINICANA)da effettuare in date da definire a partire dal mese di Aprile fino al mese di Giugno 2023.

La mobilità prevede un soggiorno di giorni 40-45 giorni per studenti italiani presso la sede dell’UCE-Universidad Central del Este, per l’individuazione e l’avvio del tema progettuale di tesi di Laurea.

I temi principali del programma sono quelli progettuali di rigenerazione urbana e sviluppo sostenibile nel contesto di San Pedro de Macorís con il seguente programma: scelta con sopralluogo diretto del luogo di intervento/acquisizione di documentazione storica, tecnica, normativa, grafica e fotografica/analisi del contesto (urbano, architettonico, paesaggistico)/confronto con docenti di riferimento della UCE.

Possono presentare domanda gli studenti che:

1. risultino iscritti ai corsi di laurea Magistrale in:
    • Progettazione dell’Architettura:
    • Architettura (ciclo unico);
    • Architettura del Paesaggio;
    • Pianificazione e progettazione della città e del territorio;
    • Design;
  2. abbiano sostenuto tutti gli esami obbligatori;
  3. siano in possesso di una conoscenza di base della lingua spagnola.

Scadenza domande PROROGATA al 31 marzo 2023 proroga

Bando e modulo domanda

Commissione giudicatrice

Verbale Selezione