Modulistica per i docenti - strutturati/a contratto

PROGRAMMI DEI CORSI

All'inizio di ogni Anno Accademico i docenti sono tenuti ad inserire il programmi dei propri corsi in U-GOV

Alcuni documenti utili per redigere il syllabus:

Il campo "Contenuti (diploma supplement)" ha un limite massimo di 500 battute, spazi inclusi, gli altri campi non hanno limitazioni.

Eventuali problemi tecnici possono essere segnalati dal docente mediante il Call Center SIAF (https://callcenter.siaf.unifi.it/login.php), utilizzando le credenziali già in uso per i S.O.L. d'Ateneo

Per ulteriori informazioni contattare Elena Cintolesi

ESAMI

I moduli con google form per inserire una data di appello, richiedere una variazione o un attivazione di appello straordinario sono attivi solo per le sedi dei corsi di Firenze. Per i corsi con sede a Calenzano e Prato si prega di comunicare via mail con gli uffici dei plessi.

• Modulo per inserire una data di appello (Sessione straordinaria di aprile 2024 e sessione estiva 2024 - aperto solo nei periodi indicati dall'ufficio)
  • Moduli per la modifica o l'annullamento verbale esame a firma digitale

Modulo modifica del verbale

- errore voto
- errore data
- errore domande di esame

Modulo annullamento del verbale

- esame verbalizzato su errata matricola
- esame verbalizzato su errato codice
- esame verbalizzato con iscrizione irregolare

Link alla verbalizzare gli esami di profitto con firma digitale (cliccare su  ).

Si ricorda che nel caso di Corsi Integrati o Laboratori l'esame dovrà essere verbalizzato dal docente Presidente della commissione (i moduli non sono verbalizzabili). La data dell'esame dovrà essere concordata fra tutti i docenti titolari dei moduli che compongono il Corso Integrato o il Laboratorio.

WARNING su iscrizione studente

Nella lista iscritti ad un appello può essere visualizzato, a fianco del nominativo di uno studente, un warning Schermata 2022-05-16 alle 13.07.38.png
nei seguenti casi:
a) propedeuticità non rispettata
b) permesso di soggiorno scaduto
c) studente non in regola con il pagamento delle tasse
Nel primo caso il verbale resterà sospeso finchè non saranno sostenuti l'esame o gli esami propedeutici e non sarà informata la Segreteria studenti Capponi segreteriastudenti.capponi@unifi.it, nel secondo caso finchè non sarà rinnovato il permesso di soggiorno, nel terzo caso finchè non sarà regolarizzato il pagamento delle tasse.

Come registrare le integrazioni

Nel caso di integrazioni di CFU il voto assegnato dal docente deve essere relativo alla valutazione dei CFU che lo studente deve integrare.

REGISTRO DELLE LEZIONI e REGISTRO DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE

I registri degli insegnamenti e quelli delle attività didattiche devono essere compilati on line.
I registri verranno controllati e validati direttamente on line dal Direttore del proprio Dipartimento e dal Presidente della Scuola di riferimento della didattica.
I registri, per essere validati, devono essere chiusi.

I docenti a contratto non potranno ancora usufruire di tale servizio ma dovranno utilizzare il registro cartaceo. Non devono inoltre compilare il registro delle attività didattiche. E' possibile compilare il registro anche on line ma dovrà essere poi inviato come PDF alla scuola ed al dipartimento.
Il registro, compilato e firmato in ogni sua parte dovrà essere inviato a scuola@architettura.unifi.it ed a direttore@dida.unifi.it

Per informazioni contattare Elena Cintolesi.

E-LEARNING_piattaforma Moodle

Per richieste specifiche su moodle rivolgersi allo staff di moodle, i contatti si trovano all'interno dlla piattaforma.

NUOVO SISTEMA DI VALUTAZIONE DEI NULLA OSTA PER L'ACCESSO AI CdLM

Guida Docenti - Nulla Osta LM ITA con Esse3

VIDEOTUTORIAL

• Modulistica generale nel sito di Ateneo