MENU

Cenni storici sulla nascita del progetto tesi on line

Nell’ambito del progetto di Ateneo per l’informatizzazione della domanda di laurea e per la dematerializzazione delle tesi, denominato “Progetto Tesi on-line”, la Scuola di Architettura, dalla sessione di Dicembre 2013, ha adottato il nuovo servizio on line per l'iscrizione alla tesi.

L’obiettivo che si intende perseguire consiste nella riduzione del consumo di carta (L. 133/2008, D.M. 50/2010), operando al contempo una maggiore trasparenza e semplificazione della procedura.

Le principali novità sono:

1) l’iscrizione all’esame di laurea dovrà essere effettuata unicamente attraverso la procedura on line eliminando pertanto il modulo cartaceo “Domanda di Laurea” ed ogni altro modulo cartaceo precedentemente utilizzato;

2) il testo della tesi di laurea, la cui consegna è prevista solo per le tesi di laurea magistrale, dovrà essere presentato esclusivamente in formato PDF.

Ultimo aggiornamento

28.06.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni