MENU

Passaggi e trasferimenti

Sono consentiti passaggi e trasferimenti verso i corsi di studio attivati nell’anno accademico caratterizzati sia internamente alla Scuola di Architettura sia da altre Scuole dell’Ateneo fiorentino o da altri Università. Per una prima informazione il Manifesto agli studi fornisce le indicazioni di base che andranno adattate e integrate ai vari corsi di laurea e alle normative di Ateneo.
Il trasferimento per i corsi a numero programmato avviene mediante il bando anni successivi al primo presente sul portale ammissioni (Turul). Solitamente esce un bando ogni 6 mesi.
Per maggiori approfondimenti contattare i referenti dei singoli corsi di laurea indicati nella pagina.

 

Corsi con sede a Firenze
Referente per la consegna Donka Tatangelo
tel. 055 2755398 - Via della Mattonaia 8, piano terra, Firenze

Per i corsi di studio sopra indicati (Scienze dell'architettura e Architettura quinquennale) è possibile richiedere una valutazione preventiva.
Le Commissioni preposte potranno effettuare preventivamente, in maniera informale, una valutazione sui crediti riconoscibili e sugli eventuali debiti necessari ai fini di un eventuale riconoscimento per l'iscrizione al Cdl prescelto. 
La domanda di valutazione preventiva, in carta libera, completa dei dati anagrafici, dei recapiti telefonici e di posta elettronica dell'interessato, dovrà pervenire esclusivamente presso la Presidenza della Scuola di Architettura, Via della Mattonaia 8. 
La documentazione dovrà contenere:

  • un certificato in carta libera con tutti gli esami sostenuti, con indicazione del Settore Scientifico Disciplinare (SSD) e del numero dei relativi CFU;
  • il programma di ciascun esame sostenuto di cui si richiede la convalida;
  • una attestazione, o autocertificazione, di superamento del test ministeriale di ammissione.

Per il Corso di Laurea in Scienze dell'Architettura L-17 (cod. B008)

La domanda di valutazione preventiva dovrà essere indirizzata a:
prof.ssa Barbara Aterini
Corso di Laurea in Scienze dell'architettura
via della Mattonaia 8, 50121 Firenze.

E' possibile inviare la documentazione richiesta per la valutazione preventiva anche all'indirizzo e-mail: barbara.aterini(AT)unifi.it

Per il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura, quinquennale LM-4 c.u. (cod. B117)

La domanda di valutazione preventiva dovrà essere indirizzata all'attenzione di:
Donka Tatangelo
Segreteria Didattica - Presidenza di Architettura
via della Mattonaia 8, 50121 Firenze. 

E' possibile inviare la documentazione richiesta per la valutazione preventiva anche all'indirizzo e-mail: donka.tatangelo(AT)unifi.it

Il parere sul riconoscimento degli esami è fornito da una Commissione di cui fanno parte i rappresentanti dei vari settori disciplinari (composizione, urbanistica, matematica, tecnologia, scienza delle costruzioni, ecc.) e la convalida di un esame sostenuto con quello più o meno equivalente del nuovo ordinamento dipende dal parere di ognuno di loro. 
La risposta sul possibile riconoscimento degli esami è data via e-mail allo studente, entro un mese dall'arrivo della documentazione.


Corsi con sede a Calenzano
Per la consegna Ufficio didattico e-mail segr(AT)design.unifi.it 
Design Campus - 055 2757079 - Via Sandro Pertini 93, Calenzano (FI)


Corsi con sede a Prato
Referente: Giovanna Granieri
Piazza Giovanni Ciardi 25 -
sito web del PIN-PRATO

Ultimo aggiornamento

07.06.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni