Sono consentiti passaggi e trasferimenti verso i corsi di studio attivati nell’anno accademico caratterizzati sia internamente alla Scuola di Architettura sia da altre Scuole dell’Ateneo fiorentino o da altri Università. Per una prima informazione il Manifesto agli studi fornisce le indicazioni di base che andranno adattate e integrate ai vari corsi di laurea e alle normative di Ateneo.
Il trasferimento per i corsi a numero programmato avviene mediante il bando anni successivi al primo presente sul portale ammissioni (Turul). Solitamente esce un bando ogni 6 mesi.
Per maggiori approfondimenti contattare i referenti dei singoli corsi di laurea indicati nella pagina.
Corsi con sede a Firenze Sede di Santa Verdiana Referente: Donka Tatangelo Sede di Santa Teresa Referente: Prof.ssa Barbara Aterini Per i corsi di studio sopra indicati (Scienze dell'architettura e Architettura quinquennale) è possibile richiedere una valutazione preventiva. Le Commissioni preposte potranno effettuare preventivamente, in maniera informale, una valutazione sui crediti riconoscibili e sugli eventuali debiti necessari ai fini di un eventuale riconoscimento per l'iscrizione al Cdl prescelto.
Per il Corso di Laurea in Scienze dell'Architettura L-17 (cod. B008) la domanda di valutazione preventiva dovrà essere indirizzata alla prof.ssa Barbara Aterini, corso di Laurea in Scienze dell'architettura, via della Mattonaia 8, 50121 Firenze. Per il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura, quinquennale LM-4 c.u. (cod. B117) la domanda di valutazione preventiva dovrà essere indirizzata all'attenzione di Donka Tatangelo, Segreteria Didattica - Presidenza di Architettura, via della Mattonaia 8, 50121 Firenze. Il parere sul riconoscimento degli esami è fornito da una Commissione di cui fanno parte i rappresentanti dei vari settori disciplinari (composizione, urbanistica, matematica, tecnologia, scienza delle costruzioni, ecc.) e la convalida di un esame sostenuto con quello più o meno equivalente del nuovo ordinamento dipende dal parere di ognuno di loro. Sede di Santa Teresa Referente: Donka Tatangelo Si consiglia di leggere il Regolamento didattico del corso di laurea magistrale, paragrafo "Requisiti di accesso ai corsi di studio" Sede di Santa Teresa Responsabile valutazione Prof.ssa Anna Lambertini Corsi con sede a Calenzano Design Campus
Per la consegna Ufficio didattico e-mail segr(AT)design.unifi.it Corsi con sede a Prato Piazza Giovanni Ciardi 25
Referente: Giovanna Granieri |
Ultimo aggiornamento
25.11.2022