Ammissione Corsi di Laurea Magistrale (+2)

Per immatricolarsi ad un Corso di Laurea Magistrale è necessario

1. VERIFICARE I REQUISITI PER L'ISCRIZIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE
  2. RICHIEDERE IL NULLA-OSTA DA PARTE DELLA STRUTTURA DIDATTICA

REQUISITI

1. Laurea di Primo Livello, oppure Diploma Universitario di durata triennale, oppure altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
  2. Essere in possesso del nulla-osta rilasciato dalla struttura didattica del corso.
    Vedi i requisiti specifici per ogni Corso di Studio Magistrale:
CdS Magistrale Presidente / Responsabile valutazione Regolamento Iscrizione Contatto
ARCHITETTURA
classe LM4
Prof. Andrea Volpe ITA ITA archdida(AT)unifi.it
ENG ENG
PIANIFICAZIONE E PROGETTAZIONE DELLA CITTA' E DEL TERRITORIO
classe LM48
Prof.ssa Daniela Poli ITA ITA didattica(AT)pin.unifi.it
ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO
classe LM3/LM69
Prof.ssa Anna Lambertini ITA ITA archdida(AT)unifi.it
DESIGN PER L'INNOVAZIONE SOSTENIBILE
(Advanced Sustainable Design)
classe LM12
Prof.ssa Laura Giraldi ITA ITA nullaosta(AT)design.unifi.it
DESIGN SISTEMA MODA
(Fashion System Design)
classe LM12
Prof.ssa Elisabetta Cianfanelli ITA ITA nullaosta(AT)design.unifi.it

> MODULO DOMANDA DI VALUTAZIONE: Download / Download (RTF)

ISTRUZIONI PER OTTENERE IL NULLA-OSTA

Se in possesso di un titolo accademico conseguito in ITALIA

1. Registrati ai servizi online di Ateneo oppure effettua il login
  2. Accedi ai Servizi Online di Ateneo  (una volta sulla pagina dei servizi online clicca sulla seguente immagine: ) e dal menù -> segreteria -> nulla-osta laurea magistrale presenta la domanda di valutazione allegando obbligatoriamente la documentazione prevista dal corso (Nota bene: è possibile presentare domanda per più corsi di laurea magistrale)
  3. Attendi per email la valutazione della Struttura didattica
    (l’esito viene normalmente rilasciato entro 30 giorni dalla richiesta)
  4. In caso di esito IDONEO potrai procedere con l’immatricolazione online
  5. In caso di esito NON IDONEO dovrai colmare il debito tramite corsi singoli e successivamente ripresentare domanda di valutazione così da ottenere il nulla-osta di ingresso e immatricolarti

Se in possesso di un titolo accademico conseguito all’ESTERO

1. Presenta la domanda di valutazione esclusivamente tramite la piattaforma DreamApply entro i termini pubblicati sulla piattaforma stessa
    (Non vengono prese in considerazione domande relative a titoli non ancora conseguiti)
  2. Successivamente alla ricezione dell’esito della valutazione segui le istruzioni presenti sul sito DreamApply.

BACHELOR'S DEGREE OBTAINED OUTSIDE ITALY
If you are a non-EU or an EU citizen holding a bachelor’s degree obtained outside Italy and you wish to apply for admission to master programs offered by the University of Florence please use the portal DreamApply.

PERIODO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI VALUTAZIONE
Puoi presentare domanda non oltre i termini di immatricolazione previsti relativamente ai corsi offerti per medesimo anno (vedi Calendario scadenzeManifesto degli Studi).

ATTENZIONE! Si raccomanda di inviare la domanda di valutazione almeno 30 giorni prima della scadenza delle immatricolazioni, diversamente non è garantito l’invio dell’esito in tempo utile per immatricolarsi.

07.06.2023