CRUSCOTTO

Organi di competenza della Scuola di Architettura

Organo Descrizione Link CdS

Comitato di Indirizzo

Il Comitato di Indirizzo, istituito ai sensi dell'art. 11/4 del D.M. 509/1999, è un organismo di consultazione periodica permanente del mondo della produzione, dei servizi e delle professioni.

• Product, Interior, Communication and Eco-social Design
    (già Disegno Industriale)
  • Design
  • Design tessile e moda
  • Design Sistema Moda
  • Architettura
    (ciclo unico)
  • Scienze dell'Architettura
  • Architettura
  • Architettura del Paesaggio
  • Pianificazione della Città, del Territorio e del Paesaggio
  • Pianificazione e Progettazione della Città e del Territorio

Commissione Paritetica
Docenti-Studenti (CPDS)

La Commissione Paritetica docenti-studenti (CP) è l'osservatorio permanente sulle attività didattiche, prevista dal D.Lgs. 19/2012 e disciplinata internamente dall’art. 6 del Regolamento Didattico di Ateneo.

Presidente della Scuola

Il Presidente rappresenta la Scuola e ne promuove, indirizza e coordina le attività istituzionali. Vigila sul buon andamento delle attività didattiche, riferendone periodicamente alla Commissione paritetica.

Presidenti dei Corsi di Studio

Il Presidente del Corso di Studio ne è il coordinatore e in particolare: presiede il Consiglio, lo convoca con le modalità previste nel Regolamento Didattico di Ateneo e sovrintende alle attività del Corso. Il Presidente è nominato con decreto del Rettore, dura in carica quattro anni e può essere rieletto una sola volta consecutivamente. Il Presidente può farsi coadiuvare da un Vice Presidente da lui scelto.

Delegati per l'approvazione dei Piani di Studio

I docenti referenti per l'approvazione dei Piani di Studio sono nominati dai Presidenti del CdS. Approvano i Piani di studio on line e cartacei e le richieste di variazione cartacee nel rispetto dei margini di opzionalità e di autonomia consentiti dal Regolamento del CdS.

GUIDA validazione dei piani on line

pdf.png

website-logo.png

Gruppo di Riesame (GdR)

Il Gruppo di Riesame è un’apposita commissione dei Corsi di Studio con compiti di autovalutazione dell’offerta formativa erogata dal corso, che comprende anche la componente studentesca. Il compito primario del Gruppo di Riesame consiste nell’individuare i punti di forza, con l’intento di mantenerli inalterati nel tempo, e le aree di debolezza sulle quali intraprendere successive azioni di miglioramento.

Il Gruppo di Riesame ha la responsabilità del corretto svolgimento della valutazione interna e ne riporta gli esiti nel Consiglio di CdS. Ciò consente di avere una completa condivisione dei punti di forza e delle aree di miglioramento. Il Consiglio approva il piano di miglioramento ed il Presidente di CdS è responsabile del riesame e dell’attuazione delle azioni individuate. Il CdS ed il Gruppo di Riesame si raccordano con la Scuola di afferenza e con il Presidio per un adeguato coordinamento delle azioni relative alla qualità della formazione.

Product, Interior, Communication and Eco-social Design
(già Disegno Industriale)