Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ARCHITETTURA Scuola di Architettura
Organi di competenza

CRUSCOTTO
Organi di competenza della Scuola di Architettura

 

Organo Descrizione Link CdS

Comitato di Indirizzo

Il Comitato di Indirizzo, istitutito ai sensi dell'art. 11/4 del D.M. 509/1999, è un organismo di consultazione periodica permanente del mondo della produzione, dei servizi e delle professioni.

website-logo

Disegno Industriale;
Design;
Design Sistema Moda

website-logo

Architettura cu;
Scienze dell'Architettura;
Architettura/ICAD;
Architettura del Paesaggio;
Pianificazione della Città, del Territorio e del Paesaggio;
Pianificazione e Progettazione della Città e del Territorio

Commissione Paritetica
Docenti-Studenti (CPDS)

La Commissione Paritetica docenti-studenti (CP) è l'osservatorio permanente sulle attività didattiche, prevista dal D.Lgs. 19/2012 e disciplinata internamente dall’art. 6 del Regolamento Didattico di Ateneo.

website-logo

Tutti i CdS

Presidente della Scuola

Il Presidente rappresenta la Scuola e ne promuove, indirizza e coordina le attività istituzionali. Vigila sul buon andamento delle attività didattiche, riferendone periodicamente alla Commissione paritetica.

website-logo

Tutti i CdS

Presidenti dei Corsi di Studio

Il Presidente è il coordinatore del Corso. In particolare, presiede il Consiglio, lo convoca con le modalità previste nel Regolamento Didattico di Ateneo e sovrintende alle attività del Corso. Il Presidente è nominato con decreto del Rettore, dura in carica quattro anni e può essere rieletto una sola volta consecutivamente. Il Presidente può farsi coadiuvare da un Vice Presidente da lui scelto.

website-logo

Tutti i CdS

Delegati per l'approvazione dei Piani di Studio
delegati piani di studio

guida validazione dei piani on line

I docenti referenti per l'approvazione dei Piani di Studio sono nominati dai Presidenti del CdS. Approvano i Piani di studio on line e cartacei e le richieste di variazione cartacee nel rispetto dei margini di opzionalità e di autonomia consentiti dal Regolamento del CdS.

website-logo 

Tutti i CdS

Gruppo di Riesame (GdR)

Il Gruppo di Riesame è un’apposita commissione dei Corsi di Studio con compiti di autovalutazione dell’offerta formativa erogata dal corso, che comprende anche la componente studentesca. Il compito primario del Gruppo di Riesame consiste nell’individuare i punti di forza, con l’intento di mantenerli inalterati nel tempo, e le aree di debolezza sulle quali intraprendere successive azioni di miglioramento.

Il Gruppo di Riesame ha la responsabilità del corretto svolgimento della valutazione interna e ne riporta gli esiti nel Consiglio di CdS. Ciò consente di avere una completa condivisione dei punti di forza e delle aree di miglioramento. Il Consiglio approva il piano di miglioramento ed il Presidente di CdS è responsabile del riesame e dell’attuazione delle azioni individuate. Il CdS ed il Gruppo di Riesame si raccordano con la Scuola di afferenza e con il Presidio per un adeguato coordinamento delle azioni relative alla qualità della formazione.

website-logo 

Disegno Industriale

website-logo

Pianificazione della Città, del Territorio e del Paesaggio

website-logo

Scienze dell'Architettura

website-logo

Architettura/ICAD

website-logo

Architettura del Paesaggio

website-logo

Design

website-logo

Design Sistema Moda

website-logo

Pianificazione e Progettazione della Città e del Territorio

website-logo

Architettura - ciclo unico

 

 
ultimo aggiornamento: 20-Ago-2019
Unifi Home Page

Inizio pagina