MENU

Crediti a scelta libera

Dall'anno accademico 2011/12 non è più consentito attivare corsi finalizzati esclusivamente alla scelta libera.

Le disposizioni dell'Ateneo precisano che, per assolvere i crediti liberi, occorre scegliere tra gli esami obbligatori (attivi) di altri corsi di laurea/laurea magistrale dell'Ateneo, come da Offerta formativa annuale.

 

In alternativa, siamo stati autorizzati dall'Ateneo ad attivare specifiche attività formative, denominate "Approfondimenti" (i cosiddetti "Seminari tematici") da utilizzare per la scelta libera, leggi le informazioni alla pagina de Seminari tematici.

 

Nota del Preside del 28/09/2011 su Insegnamenti a scelta libera e attivazione dei Seminari tematici (PDF)

 


 

Eventuale riconoscimento di CFU derivante dalla frequenza di workshop e altre attività

I riconoscimenti dei CFU sono effettuati dai Corsi di Studio (dai Comitati per la Didattica del CdS o dal Consiglio del CdS).

Nei CdS della scuola di architettura non sono previsti riconoscimenti se non nell'ambito del tirocinio e solo per alcuni CdS.
Verificare nei Regolamenti dei Corsi di Studio della propria coorte se vi è questa possibilità. Solitamente l'informazione è indicata all'articolo Modalità di verifica delle altre competenze richieste, dei risultati degli stage e dei tirocini, ma si suggerisce, una volta entrati nel Regolamento, di cercare per parola chiave "riconosciment".

 

Ultimo aggiornamento

28.06.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni