Modulistica per i docenti

Modulo A - Comunicazione appelli
Modulo B - Variazione appelli
Modulo C - Appello straordinario

Richiesta correzione/annullamento verbale di esame con firma digitale

Richiesta di correzione
Richiesta di annullamento

L'istanza di correzione o di annullamento, indirizzata al Responsabile dell'Unità Funzionale Presidio di Segreteria Studenti di Capponi, deve essere consegnato in Segreteria Studenti in una delle seguenti modalità:

• via email architet(AT)adm.unifi.it allegando copia di un documento di identità in corso di validità;
  • a mano in Via Gino Capponi 9, deve essere firmato in presenza di un impiegato dell'ufficio;
  • via fax al numero 055 275 6707, allegando copia di un documento di identità in corso di validità.

Il Dirigente valutata l'istanza provvederà all'emanazione del relativo decreto di correzione.

Come registrare le integrazioni

Nel caso di integrazioni di CFU (nel servizio di verbalizzazione esami on line compare la dicitura "deve integrazione") il voto assegnato dal docente è il voto finale che verrà riportato nella carriera dello studente.
Link al servizio di verbalizzazione esami on line

Link utili:

Informazioni sulla verbalizzazione esami con firma digitale (nel sito unifi)

Manuale dettagliato per l'impiego della procedura (pdf)

Visualizzazione appelli di esame

PROGRAMMI DEI CORSI

I programmi dei corsi devono essere inseriti in U-GOV direttamente dal docente, ogni anno accademico.

Guida sintetica di Syllabus al paragrafo Documenti di lavoro > Altri documenti.

Fare attenzione al campo "Contenuti (diploma supplement) che ha un limite massimo di 500 battute, spazi inclusi, ma non è segnalato; il testo viene cancellato automaticamente, senza preavviso, al raggiungimento delle 500 battute.

Per problemi scrivere a esamiarc(AT)unifi.it

REGISTRO DELLE LEZIONI

Dall'anno accademico 2016/2017 il registro dovrà essere compilato esclusivamente on line e non dovrà più essere  stampato e consegnato. Il registro verrà controllato e validato direttamente on line dal Direttore del Dipartimento e dal Presidente della Scuola di riferimento della didattica. Il registro per poter essere validato deve essere chiuso.

I docenti a contratto non potranno ancora usufruire di tale servizio ma dovranno continuare a stampare e consegnare il cartaceo (registro cartaceo in formato doc o pdf)

Per informazioni contattare Elena Cintolesi.

CONSUNTIVO ATTIVITA' DIDATTICA e ALTRA MODULISTICA PER I DOCENTI
nel sito di Ateneo