Modulistica per i docenti

Modulistica per i docenti - strutturati/a contratto

PROGRAMMI DEI CORSI

I programmi dei corsi devono essere inseriti in U-GOV direttamente dal docente, ogni anno accademico.

Guida sintetica di Syllabus al paragrafo Documenti di lavoro, Altri documenti.

Fare attenzione al campo "Contenuti (diploma supplement) che ha un limite massimo di 500 battute, spazi inclusi (il testo viene cancellato automaticamente, senza preavviso, al raggiungimento delle 500 battute).

Per problemi scrivere a esamiarc(AT)unifi.it

ESAMI
  • Lettera di richiesta date appelli aa 2019/2020, inviata ai Docenti

• Moduli per richiedere l'apertura o la variazione di appelli d'esame

Modulo A - Comunicazione appelli

Modulo B - Variazione appelli

Modulo C - Appello straordinario

Link alla verbalizzare gli esami di profitto con firma digitale (cliccare su  ).

Si ricorda che nel caso di Corsi Integrati o Laboratori l'esame dovrà essere verbalizzato dal docente Presidente della commissione (i moduli non sono verbalizzabili). La data dell'esame dovrà essere concordata fra tutti i docenti titolari dei moduli che compongono il Corso Integrato o il Laboratorio.

• Moduli per richiedere la correzione o l'annullamento di verbali d'esame

Richiesta di correzione

Richiesta di annullamento

L'istanza di correzione o di annullamento, indirizzata al Responsabile dell'Unità Funzionale Presidio di Segreteria Studenti di Capponi, deve essere consegnato in Segreteria Studenti in una delle seguenti modalità:

• via email architet(AT)adm.unifi.it allegando copia di un documento di identità in corso di validità;
  • a mano in Via Gino Capponi 9, deve essere firmato in presenza di un impiegato dell'ufficio;
  • via fax al numero 055 275 6707, allegando copia di un documento di identità in corso di validità.

Il Dirigente valutata l'istanza provvederà all'emanazione del relativo decreto di correzione.

Come registrare le integrazioni

Nel caso di integrazioni di CFU il voto assegnato dal docente deve essere relativo alla valutazione dei CFU che lo studente deve integrare.

REGISTRO DELLE LEZIONI e REGISTRO DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE

I registri degli insegnamenti e quelli delle attività didattiche devono essere compilati on line.
I registri verranno controllati e validati direttamente on line dal Direttore del proprio Dipartimento e dal Presidente della Scuola di riferimento della didattica.
I registri, per essere validati, devono essere chiusi.

I docenti a contratto non potranno ancora usufruire di tale servizio ma dovranno utilizzare il registro cartaceo. Non devono inoltre compilare il registro delle attività didattiche.

Per informazioni contattare Elena Cintolesi.

E-LEARNING_piattaforma Moodle

• Modulistica generale nel sito di Ateneo
  • Risultati dei questionari di valutazione della didattica da parte degli studenti (link)

ultimo aggiornamento: 13-Set-2019