MENU

Green Pass

Accesso alle sedi universitarie

In vigore dal 1° settembre le disposizioni del DL 111/2021

Dal 1° settembre si accede alle strutture universitarie con il Green Pass, come previsto dal decreto legge del 6 agosto scorso, che ha introdotto nuove disposizioni legate alla situazione sanitaria, e dalla circolare del Ministero dell’Università e della Ricerca del 7 agosto.

Presso le sedi dell’Ateneo sarà presente personale incaricato di controllare le certificazioni, prima dell’ingresso, attraverso la app “VerificaC19” – nel rispetto delle indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali a tutela della riservatezza dei dati di salute. Potrà essere richiesto anche un documento di identità. I punti di controllo saranno indicati da un'apposita segnaletica ai varchi.

La verifica riguarderà tutto il personale e gli studenti, fornitori o altro personale ospite. Per quanto riguarda gli studenti questa modalità viene adottata in attesa di organizzare le verifiche a campione previste dalla circolare ministeriale.

La non esibizione del Green Pass o la sua non validità costituiranno impedimento per l’accesso alle sedi. In tal caso la mancata presa di servizio del personale a cui è richiesta la presenza sarà considerata assenza ingiustificata. Lo Smart Working o l’erogazione a distanza dell’attività lavorativa non potranno essere allo scopo invocati come giustificativi dell’assenza.

Restano validi i sistemi già ora attivi agli ingressi (controllo temperatura e mascherina, QR code).

Leggi tutto su https://www.unifi.it/p12082.html

 

Circolare MIUR del 7 agosto 2021

 

Fonte: Unififlashnews del 30/08/2021 h.14:01 

30 Agosto 2021 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni