Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ARCHITETTURA Scuola di Architettura

News

home page > News > Le Mille e una Rete
Stampa la notizia: Le Mille e una Rete

Le Mille e una Rete

Servizio di tutoraggio gratuito a supporto della didattica

L'Ateneo ha stipulato una convenzione con l'Associazione di promozione sociale, Le Mille e una Rete.

Lo studente, guidato dall'associazione e in modalità a distanza, svolgerà un servizio di tutoraggio gratuito a supporto della didattica, con le seguenti finalità:

  • affiancare alunne/i “fragili” (bisogni educativi speciali/contesti socio-economici svantaggiati), sostenere insegnanti e sistema scolastico e sociale;
  • coinvolgere in un volontariato immediatamente utile giovani universitari/e, che hanno la possibilità di mettersi alla prova e di trasferire la propria esperienza e le proprie strategie di studio, usando un linguaggio più vicino agli utenti finali, e motivarli/premiarli attraverso crediti formativi (in convenzione con UniFi);
  • sostenere le famiglie più in difficoltà a seguire i/le loro figli/e

 

Gli interessati possono scrivere a scuola@architettura.unifi.it indicando il proprio nome, cognome e numero di matricola e corso di laurea a cui è iscritto. La scuola provvederà ad inoltrare la richiesta al corso di laurea per un parere preventivo sul'attività. Il consiglio del corso di laurea provvederà a deliberare il parere sull'attività, prima che questa inizi.

Si ricorda infatti che nei Piani di Studio dei CdS della Scuola di Architettura non vi è la possibilità di riconoscere CFU in "altre attività" in alternativa agli esami (non è previsto a livello di ordinamento). Mentre in alcuni CdS è previsto il riconoscimento di "altre attività" nell'ambito del Tirocinio, per una parte dei CFU.

Per saperne di più potete visitare la pagine social dell'associazione

21 Dicembre 2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina