home page > News > Le Mille e una Rete
Stampa la notizia: Le Mille e una Rete

Le Mille e una Rete

Servizio di tutoraggio gratuito a supporto della didattica

L'Ateneo ha stipulato una convenzione con l'Associazione di promozione sociale, Le Mille e una Rete.

Lo studente, guidato dall'associazione e in modalità a distanza, svolgerà un servizio di tutoraggio gratuito a supporto della didattica, con le seguenti finalità:

• affiancare alunne/i “fragili” (bisogni educativi speciali/contesti socio-economici svantaggiati), sostenere insegnanti e sistema scolastico e sociale;
  • coinvolgere in un volontariato immediatamente utile giovani universitari/e, che hanno la possibilità di mettersi alla prova e di trasferire la propria esperienza e le proprie strategie di studio, usando un linguaggio più vicino agli utenti finali, e motivarli/premiarli attraverso crediti formativi (in convenzione con UniFi);
  • sostenere le famiglie più in difficoltà a seguire i/le loro figli/e

Gli interessati possono scrivere a scuola@architettura.unifi.it indicando il proprio nome, cognome e numero di matricola e corso di laurea a cui è iscritto. La scuola provvederà ad inoltrare la richiesta al corso di laurea per un parere preventivo sul'attività. Il consiglio del corso di laurea provvederà a deliberare il parere sull'attività, prima che questa inizi.

Si ricorda infatti che nei Piani di Studio dei CdS della Scuola di Architettura non vi è la possibilità di riconoscere CFU in "altre attività" in alternativa agli esami (non è previsto a livello di ordinamento). Mentre in alcuni CdS è previsto il riconoscimento di "altre attività" nell'ambito del Tirocinio, per una parte dei CFU.

Per saperne di più potete visitare la pagine social dell'associazione

21 Dicembre 2020