Magistrale Architettura LM4 (biennale) - prova di ammissione per gli studenti sotto media.

Venerdì 16 settembre - aula 201 - S. Teresa, Via della Mattonaia 8 Firenze.

Ore 9.00 – 13.00 Ex tempore

Pomeriggio colloqui. L’orario sarà indicato ai candidati alla fine della prova grafica.

Gli studenti devono presentarsi alla prova muniti di un documento di riconoscimento.

La prova si svolgerà in presenza e consisterà in una prova grafico-progettuale e un colloquio.

Prova grafico progettuale 4 ore. I candidati dovranno svolgere un ex tempore a mano su un tema progettuale assegnato dalla commissione. I candidati dovranno mostrare capacità di elaborazione su temi progettuali tecnologici e strutturali.

Colloquio. Solo per gli studenti che avranno ottenuto una valutazione positiva alla prova grafico progettuale.

Al colloquio i candidati porteranno un book di presentazione formato A4, massimo 6 pagine, con le riproduzioni di 2 o 3 esperienze progettuali significative svolte nel triennio.

Il colloquio verterà su una discussione del book, della prova scritta e sui temi inerenti alla bibliografia indicata.

22 Luglio 2022 (Archiviata)