Sono indette le selezioni per l’individuazione di n. 10 studenti per la partecipazione al Seminario Tematico “Architettura & Emergenza” organizzato congiuntamente al programma Erasmus BIP (Blended Intensive Program) “Ho.M.E. Housing the Multi-crisis beyond Emergency. The case study of post-earthquake temporariness in Italian marginal territories”.
Gli studenti selezionati riceveranno un rimborso spese documentate per la partecipazione al workshop a L’Aquila per un totale di € 200,00.
Possono presentare domanda gli studenti che:
- nell’a.a. 2025/2026 risultino regolarmente iscritti al quarto o quinto anno del Corso di Laurea Architettura a ciclo unico (LM-4c.u.) o ai Corsi di Laurea magistrale in Architettura (LM-4), Architettura del Paesaggio (LM-3), Pianificazione e Progettazione della Città e del Territorio (LM-48), Design per l’Innovazione Sostenibile (LM-12) della Scuola di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze;
- dimostrino attitudine a lavorare in gruppo e capacità di collaborare in contesti internazionali;
- siano in possesso di una conoscenza di base della lingua Inglese.
Il numero dei posti a disposizione è di 10 studenti.
Le domande dovranno essere compilate, firmate e inviate al DIDA per posta elettronica all’indirizzo: internazionalizzazione[AT]dida.unifi.it inserendo obbligatoriamente la conferma di ricezione della mail, entro e non oltre il 07 Febbraio 2026. L’oggetto della mail contenente la domanda (in formato pdf, non modificabile) deve riportare la dicitura:
Contiene domanda Bando Seminario Tematico “Architettura & Emergenza” - programma BIP “Ho.M.E.”
Per informazioni contattare dott.ssa Valentina Scarpa
