Studiare all’estero Come definire il piano di studi – Learning Agreement

Il Learning Agreement indica il piano di studi con le attività che lo studente ha intenzione di sostenere all’estero e gli insegnamenti italiani corrispondenti. In fase di candidatura al programma di mobilità Extra-Europa, lo studente è tenuto a compilare un Learning Agreement per la sua prima scelta. Si raccomanda fortemente di contattare, prima dell’invio della candidatura, il docente coordinatore dell’Accordo (DCA), che ha la responsabilità di chiarire se la materia oggetto dell’accordo e la corrispondente offerta formativa erogabile dall’Università Ospitante sono di interesse per la carriera dello studente. Lo studente, sentito il parere del DCA sul Learning Agreement, può definire le attività didattiche con il supporto del Referente Erasmus+ del proprio CdS, ed inoltrare così la domanda di candidatura.

Elenco referenti Erasmus e Mobilità Internazionale

Corso di Studio Referente
L4 PRODUCT, INTERIOR, COMMUNICATION AND ECO-SOCIAL DESIGN Alessandra Rinaldi
L17 SCIENZE DELL'ARCHITETTURA Cecilia Luschi
L21 PIANIFICAZIONE DELLA CITTÀ, DEL TERRITORIO E DEL PAESAGGIO Gianluca Belli
LM48 PIANIFICAZIONE E PROGETTAZIONE DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO +2  Davide Fanfani
LM4 CU ARCHITETTURA CICLO UNICO Gabriele Bartocci
LM4 ARCHITETTURA +2 (ICAD) Valerio Alecci
LM4 ARCHITETTURA +2 Carlo Pisano
LM3-LM69 ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO + 2 Tessa Matteini
LM12 DESIGN +2 Elisabetta Cianfanelli
LM12 DESIGN SISTEMA MODA + 2
L4 DESIGN. TESSILE E MODA Lamia Hadda

Il modello di Learning Agreement per la compilazione è disponibile nella sezione Modulistica e FAQ della pagina dedicata alla mobilità Extra-Europea.

Guida%20alla%20compilazione%20del%20LA_Anteprima.png

24.05.2023